BANDA ULTRA LARGA; IN ITALIA SBARCA VIRGIN

Nella competizione tecnologica per portare la rete internet a banda ultra larga italiana ad un maggiore livello di diffusione, entra in gioco un nuovo competitor: Virgin Fibra. La multinazionale, già attiva nel campo delle crociere, musica, palestre e radio, ha annunciato ufficialmente il suo impegno nel settore delle telecomunicazioni durante un evento a Milano.

A fare gli onori di casa nientemeno che il patron Richard Branson con l’AD Tom Mockridge; la parola d’ordine è stata “ il vecchio cavo di rame appartiene al passato, non lo vogliamo più “. La rete italiana stà crescendo molto in fretta grazie anche alle risorse economiche messe a disposizione dallo stato e dalla Eu. Il capitale per questa operazione è di 25 milioni di Euro. Non si tratta di puro capitale straniero; per un terzo gli investitori sarebbero nostrani.

Non sono state comunicate stime precise sul numero di utenti previsti; Mockridge si sarebbe limitato ad una semplice battuta: “ faremo tutti quelli che riusciremo a fare”. Soluzioni semplici senza vincoli contrattuali e penali nascoste sarebbero le chiavi di accesso al mercato italiano.