LA REALTA’ AUMENTATA, SECONDO APPLE

Secondo gli esperti del settore, a breve potrebbero entrare in produzione i nuovi visori APPLE a realtà aumentata; dispositivi che potrebbero addirittura rappresentare una svolta e un riferimento anche per la concorrenza.

Una delle caratteristiche fondamentali sarà la possibilità della “trasparenza” ovvero la modalità che consentirà di non essere completamente distaccati dall’ambiente che ci circonda. In pratica, indossando i visori, sarà possibile passare dalla visione digitale a quella reale senza toglierli. Secondo quanto recentemente riportato dall’Ansa, la sperimentazione sarebbe terminata lo scorso mese di febbraio.

Particolare attenzione è stata riservata alla comodità per evitare che l’utilizzo dei dispositivi possa arrecare fastidio al naso , alla fronte e alle articolazioni del collo. L’aspetto dovrebbe ricordare, molto da vicino, una maschera da sub con una banda elastica molto avvolgente; in rete si trovano diverse anticipazioni come quella che vi mostriamo. Il dispositivo sarà equipaggiato di doppio display Micro Oled 4 K, 15 differenti sensori fotografici, un apparato audio 3D, connettività Wi-Fi6 e autonomia di funzionamento rispetto agli IPhone o Mac grazie a chip paragonabili a quelli dei Macbook. Grazie alla tecnologia montata a bordo, potranno essere impartiti comandi tramite gli occhi ed i gesti delle mani.

La mole di novità concettuali introdotte fanno fantasticare gli esperti che ipotizzano addirittura la fine della posizione dominante degli smartphone. Ovviamente siano solo nel campo delle ipotesi, certo è che, come spesso accade di fronte al mondo APPLE, l’attesa è davvero tanta.
Come facilmente intuibile, il prezzo di questa meraviglia non sarà esattamente alla portata di tutti; si ipotizza che la cifra in ballo per aggiudicarsi il nuovo visore si aggiri sui 3.000 Euro.